Ma fai un ragionamento razionale! Ci sono migliaia di dei e miliardi di fedeli. Solo uno è vero, il tuo, solo quelli come te hanno ragione, tutti gli latri sbagliano. Ma dove viviamo?
Gesù dice allah non esiste? Qualcuno allora ha voluto cambiare ancora quanto scritto nella bibbia.
E se io ti dico che nessun dio esiste? Non mi crederesti. Ma se scrivessi un libro in cui dico che nessun dio esiste mi crederesti ?
non mi meraviglia per niente il fatto che non avete compreso la parabola delle 10 vergini: per voi sono piene di significato le parole di cecchi paone giusto ???????
gesù è la verità assoluta: pensate che anche l'islam riconosce che maria ha concepito vergine gesu (infatti il 25 marzo giorno della festa dell'annunciazione è un giorno importante anche per l'islam. poi riconoscono la storicità di gesu anche se non ne hanno capito l'essenza : lui è dio, il messia. per i mussulmani è solo un profeta di allah.
quindi evidentemente gesu ha toccato tutti: C'è CHI LO HA RICONOSCIUTO SIGNORE E MAESTRO: noi cattolici aspiriamo alla vita che non finirà mai.
c'è chi lo ha conosciuto ma non lo ha riconosciuto.
in ogni caso gesu ha cambiato la storia dell'umanità. spero continui a cambiare le menti e i cuori di molti: solo in lui c'è la vita, c'è la pace e c'è la gioia di vivere.
dice san paolo:
SIATE SEMPRE LIETI NEL SIGNORE
noi cristiani siamo chiamati al sorriso e alla serenità sempre: dopo aver pregato, durante il lavoro, nel divertimento, nelle prove della vita dobbiamo essere felici perchè abbiamo conosciuto gesu: la felicità senza tramonto!!!!!!!!!!!!
la tristezza, l'odio, l'invidia la lasciamo a chi cerca, senza trovarla, la felicità terrena che finisce quando il loro corpo entrerà in un loculo buio e la loro anima nel fuoco eterno.
certo siamo impegnati a cercare di far conoscere la verità (come ci dice il profeta ezechiele) per aiutare i fratelli ad incontrare gesu. se non ci riusciamo pazienza: gli affidiamo alla misericordia di dio.
Carissimo nel primo comandamento si dice:
Io sono il Signore Dio tuo...non avrai altro Dio all'infuori di me....
Per il cristiano questo è l'unico vero Dio....
Degli altri credo io posso rispettarli ma piùche altro rispetto gli esseri umani che credono diversamente....ma per me e noi è inconcepibile credere ad Allah o Budda o chi vuoi tu...
Gesù dice Io sono la Via,la Verità,la Vita....nessun altro Dio afferma questo....
Nessun altro Dio o profeta è risorto...Gesù Figlio di Dio si...
Questa verità brilla su tutte le altre realtà...
Segnalibri