Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Messaggio del 2 agosto 2010 ( Mirjana )

Junior Member L'avatar di Nut

Predefinito

La sedicente veggente Mirjana ha detto che la Madonna nelle sue apparizioni ha gli occhi azzurri e i capelli neri lisci. Le possibilità che Maria fosse una slava sono dello 0,0 periodico. Maria era ebrea e questo è un fatto. Quindi doveva avere occhi e capelli scuri e un aspetto mediterraneo. In quel tempo i flussi migratori non erano paragonabili a quelli di oggi, e si concretizzavano sempre in vere e propie invasioni militari. Non mirisulta che gli slavi abbiano mai invaso la provincia romana dell galilea. A questo punto vorrei capire perchè Maria dovrebbe apparire diversa da quella che era in vita?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freedom Ride Visualizza Messaggio
    Come? E' o non è una meraviglia del creato il mio alberello che non da prugne? Almeno produce un po' di ossigeno.. un decimo di respiro di un bambino
    Anche la pianta di fichi di cui parla Gesù non dava frutti....eppure Gesù la maledice...
    Eppure Gesù è Dio....e parla così del suo creato?
    O forse ci vuole spiegare molto di più con quel riferimento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nut Visualizza Messaggio
    La sedicente veggente Mirjana ha detto che la Madonna nelle sue apparizioni ha gli occhi azzurri e i capelli neri lisci. Le possibilità che Maria fosse una slava sono dello 0,0 periodico. Maria era ebrea e questo è un fatto. Quindi doveva avere occhi e capelli scuri e un aspetto mediterraneo. In quel tempo i flussi migratori non erano paragonabili a quelli di oggi, e si concretizzavano sempre in vere e propie invasioni militari. Non mirisulta che gli slavi abbiano mai invaso la provincia romana dell galilea. A questo punto vorrei capire perchè Maria dovrebbe apparire diversa da quella che era in vita?

Magari un giorno lo sapremo....per ora ci atteniamo alle descrizioni di testimoni che dicono di vederla....così come per le altre apparizioni mariane...

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexandra Visualizza Messaggio
    Magari un giorno lo sapremo....per ora ci atteniamo alle descrizioni di testimoni che dicono di vederla....così come per le altre apparizioni mariane...
    Massì è un po' come gesù: tutti lo immaginano alto, biondo, occhi azzurri, e magari muscoloso. Mi dispiace ma l'uomo della palestina non è proprio così. Certo per un europeo è difficile pregare un uomo scuro di pelle..
    In fondo ha preso molto dal dio Apollo, questo è poco ma sicuro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexandra Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi pare che sono diversi i popoli e gli eserciti che sono passati dalla palestina, uno su tutti fù alessandro il macedone.
    in quanto ai flussi migratori non erano facili come al giorno d`oggi ma , in special modo gli eserciti, si spostavano spesso e
    in quantità, ed erano composti da etnie varie derivanti dalle conquiste precedenti, vedesi esercito romano.( si trovava là da molto
    tempo ed è stata avanzata anche l`ipotesi che maria fosse addirittura figlia di un soldato romano, tale ben-phanter)
    non penso che si portavano al seguito le mogli, semmai qualcuno era sposato,perciò spargevano il loro seme ovunque capitasse;
    sicuramente anche in tutto il territorio giudaico.
    a questo punto possiamo dire che non vi è nessuna , o quasi, etnia umana di pura razza( a parte i tedeschi).
    non so se maria era bionda o mora e con gli occhi azzurri come i miei o neri come quelli di mia moglie,
    ma penso che doveva quantomeno essere un gran bel pezzo di figliola se si è scomodato addirittura lo spirito santo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •