Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Per voi fortunati che andrete in paradiso

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Alexandra Mostra messaggio
    La risposta si trova nel vangelo e nella vita di tutti giorni per chi ne fà l'esperienza già in questa vita.
    E cioè nella buona novella che Gesù Cristo ci annuncia e realizza.
    La sua nascita profetizzata molto tempo prima....vedi nell'antico testamento Isaia ecc.... la sua incarnazione e vita eccezionale sulla terra e la sua morte in croce e poi la resurrezione.
    In nessuna religione noi troviamo un essere eccezionale e che fa cose straordinarie che fa Gesù....e dice cose straordinarie che dice Lui...
    Le folle stesse che lo seguivano erano incantate da Lui...perchè aveva parole di vita eterna.
    In nessuna religione noi impariamo ad amare secondo l'esempio di Gesù fino ad arrivare a dare la vita per i suoi amici e nemici....
    In nessuna religione troviamo una Misericordia fatta persona come Gesù....
    e in nessuna religione e qui sottolineo nessuna religione si parla di resurrezione....la quale è supportata da testimoni oculari che affermano oltre agli apostoli,di aver visto e riconosciuto quel Gesù.
    Nessun Maometto,Budda o chi vuoi tu ha fatto questo....
    i loro corpi si trovano sotto terra a marcire come tutti gli altri....
    Gesù è risorto dalla morte,l'unico di cui ne ha potere ed è salito alla gloria di Dio....anche questo venne testimoniato dai discepoli.

Quindi da credente cattolica cos'è che mi fa scegliere la mia religione e non un'altra?
    La certezza per mezzo della fede della buona novella.
    L'annuncio della vita eterna.
    Gesù tante volte nella sua vita diceva agli apostoli...voi lo credete?
    Ecco questa domanda ancora oggi Gesù la fa ad ognuno di noi nella nostra vita quotidiana...
    Tu credi che io sono il tuo Dio e posso tutto....
    La risposta sta a noi....
    Allora..
    - Il fatto che le profezie per forza di cose siano fatte prima, per definizione, implica che sia "facile" farle accadere o cambiare la verità per far sì che coincida con esse.
    - Troviamo benissimo altrei dei che fanno cose eccezionali come lui (guarire i malati ad esempio).
    - senza dubbio il suo è un bellissimo messaggio, ma ha colpito la palestina del tempo, perchè, sottomessa dai romani, vedeva nelle sue parole una possibilità di liberarsi dalla "schiavitù". E qui non ci piove eh
    - sototlineo, altri dei risorgono tre giorni dopo essere morti sulla croce
    - testimonianze oculari non valgono NIENTE. se ti dicessi che ho visto una verifica di geometria analitica risolversi da sola ci crederesti?
    - non dovresti attaccare gli altri dei, dato che miliardi di tuoi fratelli credono in loro
    - sulla parte finale la mia risposta sarebbe ovvia

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Freedom Ride Mostra messaggio
    Allora..
    - Il fatto che le profezie per forza di cose siano fatte prima, per definizione, implica che sia "facile" farle accadere o cambiare la verità per far sì che coincida con esse.
    - Troviamo benissimo altrei dei che fanno cose eccezionali come lui (guarire i malati ad esempio).
    - senza dubbio il suo è un bellissimo messaggio, ma ha colpito la palestina del tempo, perchè, sottomessa dai romani, vedeva nelle sue parole una possibilità di liberarsi dalla "schiavitù". E qui non ci piove eh
    - sototlineo, altri dei risorgono tre giorni dopo essere morti sulla croce
    - testimonianze oculari non valgono NIENTE. se ti dicessi che ho visto una verifica di geometria analitica risolversi da sola ci crederesti?
    - non dovresti attaccare gli altri dei, dato che miliardi di tuoi fratelli credono in loro
    - sulla parte finale la mia risposta sarebbe ovvia
    Carissimo io non vorrei farti cambiare la tua idea....io vorrei solo cercare di dirti perchè non cambierei mai io idea sul mio Dio e cosa ho trovato io...

Una profezia non è mai una cosa facile ne scontata....
    Provaci tu, profetizza qualche cosa minuziosamente e poi vediamo se si avvera...ma deve essere precisa la tua profezia....come ad esempio...(Isaia 7:14) dice che una giovane vergine avrebbe concepito e partorito un figlio di nome Emmanuele.
    E così via....
    Maometto o Allah non hanno guarito mai nessuno nel proprio nome...se così fosse fammi la gentilezza di qualche esempio...
    Forse maghi ed indovini hanno fatto i prestigiatori ma guarire nel nome di Gesù Cristo solo uno lo ha fatto...

Le parole di Gesù non sono solo un bellissimo messaggio sono parole di vita eterna....parole che danno il senso alla vita...
    Gesù dice chi beve della mia acqua non avrà sete in eterno...ecc....
    Nessuno ha detto mai queste cose....
    Nelle altre religioni troviamo dei tentativi di cercare la felicità esternamente...lo stesso maometto è alla ricerca della felicità....
    Ma Gesù dice Io sono la Via....Maometto suggerisce metodi per trovare la felicità...ma non da se stesso...
    Maometto si reputa un illuminato....
    Gesù è la Luce....
    Si capisce la differenza.
    Gesù poi non colpisce solo gli uomini del suo tempo con le sue parole....ma anche oggi ci dona quell'acqua fresca e dissetante...
    Lo dimostra anche il fatto che la Bibbia è il libro fino ai nostri giorni più letto e il più tradotto...
    Lo dimostra come tanti si convertono a Gesù anche oggi nel 2010.

Nessun Dio pagano è risorto come Gesù...nessuno mostrami chi...
    Maometto o altri pseudo maestri sono esseri umani morti e sepolti....
    I testimoni sono invece importantissimi perchè no uno ma tanti hanno testimoniato della risurrezione di Gesù...hanno visto le sue mani piagate...come i discepoli di Emmaus....come gli apostoli....come tutti gli altri che poi lo hanno messo per iscritto(vedi Sacra Scrittura).
    Non hanno testimoniato sul nulla ma su ciò di cui hanno dato un riscontro...
    Gli apostoli lo hanno riconosciuto da come spezzava il pane...
    La Maddalena lo riconosce da come la chiama....
    Non solo questo...Gesù dopo la sua resurrezione invia il Suo Santo Spirito sugli apostoli perchè possano andare per le vie del mondo ad annunciare la Buona Novella...a guarire i malati nel nome di Gesù,a cacciare demoni nel nome di Gesù...a rimettere i peccati nel nome di Gesù....
    Quale altro ha fatto ciò?

Infine,io non attacco nessuno....ho un profondo rispetto per i miei fratelli che non conoscono l'Amore del mio Dio....
    Poi ognuno verremo giudicati da Dio che è il solo che conosce la nostra coscienza.

Junior Member L'avatar di Nut

Predefinito

Gli dei egizi Ra, Horus e Osiride e il Dio Mitra mostrano imbarrazzanti analogie con la storia di Gesù, ma Gesù è venuto dopo...

La realtà delle galassie è eterna.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Nut Mostra messaggio
    Gli dei egizi Ra, Horus e Osiride e il Dio Mitra mostrano imbarrazzanti analogie con la storia di Gesù, ma Gesù è venuto dopo...

Scusami nut, ho fatto una nuova discussione che parla delle analogie senza vedere questo tuo messaggio, abbiamo avuto la stessa idea. Non ho fatto apposta... ma almeno possiamo parlarne in modo più completo ^^

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri