Originariamente inviato da
Alexandra
La risposta si trova nel vangelo e nella vita di tutti giorni per chi ne fà l'esperienza già in questa vita.
E cioè nella buona novella che Gesù Cristo ci annuncia e realizza.
La sua nascita profetizzata molto tempo prima....vedi nell'antico testamento Isaia ecc.... la sua incarnazione e vita eccezionale sulla terra e la sua morte in croce e poi la resurrezione.
In nessuna religione noi troviamo un essere eccezionale e che fa cose straordinarie che fa Gesù....e dice cose straordinarie che dice Lui...
Le folle stesse che lo seguivano erano incantate da Lui...perchè aveva parole di vita eterna.
In nessuna religione noi impariamo ad amare secondo l'esempio di Gesù fino ad arrivare a dare la vita per i suoi amici e nemici....
In nessuna religione troviamo una Misericordia fatta persona come Gesù....
e in nessuna religione e qui sottolineo nessuna religione si parla di resurrezione....la quale è supportata da testimoni oculari che affermano oltre agli apostoli,di aver visto e riconosciuto quel Gesù.
Nessun Maometto,Budda o chi vuoi tu ha fatto questo....
i loro corpi si trovano sotto terra a marcire come tutti gli altri....
Gesù è risorto dalla morte,l'unico di cui ne ha potere ed è salito alla gloria di Dio....anche questo venne testimoniato dai discepoli.
Quindi da credente cattolica cos'è che mi fa scegliere la mia religione e non un'altra?
La certezza per mezzo della fede della buona novella.
L'annuncio della vita eterna.
Gesù tante volte nella sua vita diceva agli apostoli...voi lo credete?
Ecco questa domanda ancora oggi Gesù la fa ad ognuno di noi nella nostra vita quotidiana...
Tu credi che io sono il tuo Dio e posso tutto....
La risposta sta a noi....

Segnalibri