Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Per voi fortunati che andrete in paradiso

Senior Member

Smile Per voi fortunati che andrete in paradiso

E se una volta morti scoprite che la vostra religione è quella "sbagliata"?

Insomma, ci sono decine di migliaia di dei al mondo, non potete essere così presuntuosi da essere certi che il vostro sia il dio vero! Non è vero neanche che è uno stesso dio visto diversamente ( non avrai altro dio oltre me). Ogni credente crede che il proprio dio sia quello vero, e ne ha le prove.

E se la terra fosse stata creata da un cerbiatto verde con 31 corna e ... non so che respira con la pelle come un anfibio e noi siamo solo creature che non hanno ancora scoperto la verità? Vi dirà: non avete capito niente in vita, avete adorato un falso dio, ora andate giù con freedom ride!".

Significa che milioni di persone dedite all'islam ad esempio, non andranno in paradiso?E voi invece sì?

Scusatemi per la confusione della domanda.

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Freedom Ride Mostra messaggio
    E se una volta morti scoprite che la vostra religione è quella "sbagliata"?

Insomma, ci sono decine di migliaia di dei al mondo, non potete essere così presuntuosi da essere certi che il vostro sia il dio vero! Non è vero neanche che è uno stesso dio visto diversamente ( non avrai altro dio oltre me). Ogni credente crede che il proprio dio sia quello vero, e ne ha le prove.

E se la terra fosse stata creata da un cerbiatto verde con 31 corna e ... non so che respira con la pelle come un anfibio e noi siamo solo creature che non hanno ancora scoperto la verità? Vi dirà: non avete capito niente in vita, avete adorato un falso dio, ora andate giù con freedom ride!".

Significa che milioni di persone dedite all'islam ad esempio, non andranno in paradiso?E voi invece sì?

Scusatemi per la confusione della domanda.

Vorrei fare una premessa....
    non è detto che un cattolico perchè si definisce tale vada in paradiso,così come non è vero che un musulmano o altri vadano all'inferno....
    Solo Dio conosce le nostre coscienze così profondamente....e solo a Lui aspetta il giudizio finale.

Il cristiano che fa la volontà del Padre si salva....quello che dirà Signore mio Signore mio e basta no.
    Il cristiano non vuole essere presuntuoso di capire più degli altri....è quello che segue Cristo e si mette alla sua sequela....va dietro a Lui e cerca di imitarlo...
    Gesù ha detto di essere via,verità e vita....e sempre Lui ci indica la strada per il paradiso o per l'inferno se vogliamo sceglierlo noi.
    Gesù ci dice,vado a prepararvi un posto perchè se così non fosse non aveva senso la sua morte e salita in cielo.

Senior Member

Predefinito

Non è vero che un musulmano vada all'inferno? Chi si fa esplodere per Allah andrà in paradiso insieme a quelli che ha ucciso (cristiani o non)?

Quindi, cara alexandra, sei sicura che avrai il paradiso se seguirai una vita corretta secondo il cristianesimo, e la tua certezza sta nella impossibilità altrimenti di spiegare la morte di Gesù?

Predefinito

Non è vero che un musulmano vada all'inferno? Chi si fa esplodere per Allah andrà in paradiso insieme a quelli che ha ucciso (cristiani o non)?

Quindi, cara alexandra, sei sicura che avrai il paradiso se seguirai una vita corretta secondo il cristianesimo, e la tua certezza sta nella impossibilità altrimenti di spiegare la morte di Gesù?
    Esatto....
    noi non lo sappiamo quello che c'è realmente nella coscienza di queste persone...
    Solo Dio sà perchè legge i cuori....
    noi possiamo solo vedere esternamente....ma nel cuore di ogni essere umano non vediamo nulla.
    Il cristiano deve guardare se stesso per capire se sta facendo la volontà del Signore e la vive...per il resto può pregare,amare,perdonare,essere caritatevole,benedire,soffrire in espiazione,riparare e tutte le pratiche virtuose.
    Un cristiano che ama Gesù,rispetta i comandamenti e anche se cade si rialza e chiede perdono al Padre col sacramento della riconciliazione e si sforza e s'impegna a vivere quello che il maestro insegna per il nostro vero bene.
    Noi possiamo amare i nostri fratelli divisi nell'AMORE e dimostrare la nostra misericordia che viene solo da Gesù il quale ci ha mostrato che un amore più grande del Suo non esiste.

Carissimo io sono certa delle promesse di Gesù....
    non perchè chiunque me l'ha detto ed io sono una sprovveduta che non ha nulla di meglio da fare....
    ma Gesù stesso lo ha detto..."Chi crede in me non morirà in eterno"

Caro amico credere non significa essere inculcata una cosa ed io mi bevo tutto alla cieca....
    credere per il cristiano è incontrare Gesù.il figlio di Dio.
    Se ognuno di noi incontra nella propria vita,anche oggi,in ogni momento Gesù...viene cambiato.sconvolto da questa bellezza,da questo amore....e la tua vita non può più essere uguale a prima....ma senti nel tuo cuore che sei nulla ma il Tutto ti trasforma e ti rialza da ogni male....senti la dolcezza di colui che ti culla e ti sussurra nel cuore Io tutto posso...Io ti amo....tu per me conti tantissimo....sei stato il prezzo del mio sangue....
    Caro amico ti garantisco che quando scopri questo hai trovato Gesù.:bigthumbs

Senior Member

Predefinito

Nono alex, non ci siamo...
    Non capisco proprio il tuo punto di vista, mi dispiace ^^

Predefinito

Nono alex, non ci siamo...
    Non capisco proprio il tuo punto di vista, mi dispiace ^^

Che ti posso dire....
    Se vuoi fammi altre domande....
    se riesco ti rispondo volentieri.

Senior Member

Predefinito

chi va all'inferno, chi va in paradiso e chi va in purgatorio noi non possiamo saperlo.

una cosa è certa: noi che abbiamo conosciuto gesu (spiritualmente) abbiamo una responsabilità maggiore. infatti sapendo che gesu è la verità, se ci comportiamo non rispettando i suoi comandamenti saremo puniti molto più severamente di chi non lo ha conosciuto.
    certo chi non lo ha voluto conoscere (l'ateo, il musulmano) sarà punito perchè non ha riconosiuto la verità
    chi lo ha conosciuto ha la grande opportunità di andare ad incontrarlo nella gloria del cielo ma se non si comporterà secondo l'insegnamento di colui che ha riconosciuto come verità e vita sarà punito molto più severamente degli altri.

a tal proposito gesu ci dice una parabola molto esemplificativa:

«Sappiate bene questo: “Se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell’uomo verrà nell’ora che non pensate”. Allora Pietro disse: “Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?”. Il Signore rispose: “Qual è dunque l’amministratore fedele e saggio, che il Signore porrà a capo della sua servitù, per distribuire a tempo debito la razione di cibo? Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro. In verità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi. Ma se quel servo dicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l’aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli
    il posto fra gli infedeli. Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche. A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più».
    Vangelo di S. Luca (12,39-48).

Senior Member

Predefinito

Ve lo dico in modo molto molto esplicito: se non è il vostro dio quello vero?
    Lasciamo da parte il caso che none sista alcun dio; ogni religione dice che il proprio dio è quello vero. Perchè dovrebbe essere il vostro? E non un dio etrusco o greco, o il dio dei musulmani o di qualche religione orientale? Non è che perchè i cristiani si sono insinuati nell'impero romano, e col tempo hanno conquistato con la forza quasi tutto il mondo, possono essere sicuri di pregare il vero dio.

Senior Member

Predefinito

la risposta può sembrare insufficiente per te ma è il punto di partenza fondamentale: la fede ci dice che dio, il nostro dio è la verità.

poi c'è la storicità di gesu
    la testimonianza dei santi
    i miracoli (quelli accertati dalla chiesa che la scienza non spiega: c'è un miracolo di lourdes deòl 1959 che la scienza ancora non comprende forse perchè non c'è da comprendere)
    le apparizioni di maria (quella di fatima davanti a migliaia di persone)

e tanto altro.
    la base è la fede
    "BEATI QUELLI CHE PUR NON AVENDO VISTO CREDERANNO"

Predefinito

Ve lo dico in modo molto molto esplicito: se non è il vostro dio quello vero?
    Lasciamo da parte il caso che none sista alcun dio; ogni religione dice che il proprio dio è quello vero. Perchè dovrebbe essere il vostro? E non un dio etrusco o greco, o il dio dei musulmani o di qualche religione orientale? Non è che perchè i cristiani si sono insinuati nell'impero romano, e col tempo hanno conquistato con la forza quasi tutto il mondo, possono essere sicuri di pregare il vero dio.

La risposta si trova nel vangelo e nella vita di tutti giorni per chi ne fà l'esperienza già in questa vita.
    E cioè nella buona novella che Gesù Cristo ci annuncia e realizza.
    La sua nascita profetizzata molto tempo prima....vedi nell'antico testamento Isaia ecc.... la sua incarnazione e vita eccezionale sulla terra e la sua morte in croce e poi la resurrezione.
    In nessuna religione noi troviamo un essere eccezionale e che fa cose straordinarie che fa Gesù....e dice cose straordinarie che dice Lui...
    Le folle stesse che lo seguivano erano incantate da Lui...perchè aveva parole di vita eterna.
    In nessuna religione noi impariamo ad amare secondo l'esempio di Gesù fino ad arrivare a dare la vita per i suoi amici e nemici....
    In nessuna religione troviamo una Misericordia fatta persona come Gesù....
    e in nessuna religione e qui sottolineo nessuna religione si parla di resurrezione....la quale è supportata da testimoni oculari che affermano oltre agli apostoli,di aver visto e riconosciuto quel Gesù.
    Nessun Maometto,Budda o chi vuoi tu ha fatto questo....
    i loro corpi si trovano sotto terra a marcire come tutti gli altri....
    Gesù è risorto dalla morte,l'unico di cui ne ha potere ed è salito alla gloria di Dio....anche questo venne testimoniato dai discepoli.

Quindi da credente cattolica cos'è che mi fa scegliere la mia religione e non un'altra?
    La certezza per mezzo della fede della buona novella.
    L'annuncio della vita eterna.
    Gesù tante volte nella sua vita diceva agli apostoli...voi lo credete?
    Ecco questa domanda ancora oggi Gesù la fa ad ognuno di noi nella nostra vita quotidiana...
    Tu credi che io sono il tuo Dio e posso tutto....
    La risposta sta a noi....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri