Visualizza Versione Completa : Come faccio a formattare xp home edition su un Hp Compaq nx7400 senza cd?
Ho scoperto posso andare su C, cliccare con il tasto destro del mouse e fare formatta...ma dopo come faccio a ripristinare tutto il sistema operativo xp, senza cd?
Ho HP Backup&Recovery devo salvare tutto per ripristinare il sistema come da fabbrica?
Basta salvare su un cd o dvd e poi rinstallare da questi cd?
Potete aiutarmi in modo semplice?
Grazie
Corallo
Se fai il backup/recupero, il sistema non torna al 100%, e probabilmente è necessario un secondo PC per farlo - e comunque il ripristino è difficile.
Se hai acquistato il PC, ti doveva essere consegnato anche il CD, altrimenti si tratta di una soluzione pirata. Comunque, XP Home si può avere a un prezzo davvero accessibile un po' ovunque (eBay e.a.), dato che è "obsoleto" per via di Vista. Però prima che Vista decolla ci vuole del tempo ... ;)
Se fai il backup/recupero, il sistema non torna al 100%, e probabilmente è necessario un secondo PC per farlo - e comunque il ripristino è difficile.
Se hai acquistato il PC, ti doveva essere consegnato anche il CD, altrimenti si tratta di una soluzione pirata. Comunque, XP Home si può avere a un prezzo davvero accessibile un po' ovunque (eBay e.a.), dato che è "obsoleto" per via di Vista. Però prima che Vista decolla ci vuole del tempo ... ;)
Grazie per il messaggio ma allora cosa serve il Backup/recupero solo per salvare i dati ma non il sistema? Quando qui c'e' scritto che puo ripristinare il sistema, con un altro computer che posseggo con Millenium posso fare qualcosa o è meglio attendere un cd con installazione di Xp?
Nel qual caso trovi il cd posso formattare da C? direttamente?
Grazie per una risposta
Corallo
Infatti il backup del sistema è molto delicato e spesso non funziona, soprattutto se devi formattare.
Se trovi il CD di XP, avvii dal CD e quindi puoi formattare direttamente, che è anche la cosa consigliata. Successivamente alla nuova installazione ripristini solo i dati, tanto vale di fare solo il backup di tali ;)