Visualizza versione completa : ERROR RUNTIME 6 - OVERFLOW
Ciao Admin,
volevo chiederti un perchè. Ho distribuito un piccolo software e su tutti gli utenti gira benissimo. L'ultimo utente mi riferisce che dopo l'installazione, al momento dell'apertura del programma, gli compare la scritta "ERROR RUNTIME 6 - OVERFLOW".
Mi riferisce di aver acquistato il PC 3 mesi fa con Win XP Professional installato.
E' possibile che gli manchi qualche libreria .dll, qualche .ocx?
Gli ho anche consigliato di installare le ultime runtime 6...niente.
Hai qualche suggerimento in merito.
Ti ringrazio tantissimo.
Prova a mettere gli ultimi 4 flag nelle proprietà avanzate della compilazione progetto (operazioni a virgola mobile) per questo utente, e fallo provare. Se l'errore sparisce, il co-processore matematico dell'utente ha un guasto. Ossia la CPU, perché il processore matematico è integrato. Successivamente, cerca di scremare, possibilmente senza disattivare l'arrotondamento automatico, che è essenziale per le funzioni Format$ e di conversione ti tipi.
L'errore potrebbe anche sparire dopo una nuova compilazione, oppure, dopo aver installato anche il service pack delle runtime. Normalmente includo nei miei pacchetti tutte le runtime come le uso nell'ambiente di sviluppo, per evitare questi inconvenienti.
Probabilmente, l'errore è attorno al controllo dei numeri interi. Al proposito, consiglio di usare ovunque i parametri del tipo Long, invece Integer, anche perché sono molto più performanti nei nuovo sistemi operativi. Questo vale anche per i database.
Spero che ti ho aiutato almeno un po' :)
Grazie mille Admin. Sempre pronto, chiaro ed esauriente.
Provo, invio all'utente e ti aggiorno sulla risposta.
Ciao a tutti, potreste gentilmente spiegare in modo più semplice la soluzione al problema?
Vi ringrazio..
C'è un pulsante nella scheda compilazione che permette di impostare le opzioni avanzate, normalmente non utilizzate. Molte volte, il problema del errore 6 (overflow) dipende dal hardware e in particolare, di un computer di vecchia data che ha un coprocessore matematico guasto. In tale caso si può simulare parte delle operazioni matematiche e quindi il problema scompare.
C'è un pulsante nella scheda compilazione che permette di impostare le opzioni avanzate, normalmente non utilizzate. Molte volte, il problema del errore 6 (overflow) dipende dal hardware e in particolare, di un computer di vecchia data che ha un coprocessore matematico guasto. In tale caso si può simulare parte delle operazioni matematiche e quindi il problema scompare.
Dove trovo la scheda di compilazione?
Grazie per la pazienza.
La maschera che si apre quando si compila l'eseguibile è quella. Nella prima sottocartella si trovano le opzioni, fra di questo anche il pulsante Avanzate :)
La maschera che si apre quando si compila l'eseguibile è quella. Nella prima sottocartella si trovano le opzioni, fra di questo anche il pulsante Avanzate :)
Non mandarmi a quel paese..mi spiegheresti la procedura partendo dal desktop?
Proprio passo passo..
Grazie ancora..
Ma scusa, cosa stai facendo? Ho l'idea che parliamo di due cose diverse. Stai sviluppando un software in Visual Basic oppure stai utilizzando un programma che ha l'errore overflow?
Ma scusa, cosa stai facendo? Ho l'idea che parliamo di due cose diverse. Stai sviluppando un software in Visual Basic oppure stai utilizzando un programma che ha l'errore overflow?
Sto utilizzando un programma che lanciandolo da quell'errore.. ma da quello che ho saputo non c'è nulla da fare..
Il programma è Winoverboost..
Grazie a tutti comunque..
No infatti se il programma genera l'errore non si può fare nulla. In fase di sviluppo è possibile cambiare i parametri in modo che non genera l'errore.
Se hai possibilità di usare un altro PC, è probabile che l'errore non appare.
No infatti se il programma genera l'errore non si può fare nulla. In fase di sviluppo è possibile cambiare i parametri in modo che non genera l'errore.
Se hai possibilità di usare un altro PC, è probabile che l'errore non appare.
Ti ringrazio comunque di tutto..:up: