Visualizza versione completa : Codice di registrazione e chiave di registrazione: come?
Avrei desiderio di proteggere un mio programma in VB6 con un sistema di chiave di registrazione unica per utente, in maniera che ogni installazione generi un codice di registrazione al quale si debba rispondere, mediante un key generator, con una chiave di registrazione. Qualcuno ha idee in merito, vi sono codici sorgente reperibili?
Grazie.
Io utilizzo Keybuster (http://www.keybuster.com/), che è un sistema di licenze per software remoto. Da questo servizio ricevo una serie di chiavi che spedisco ai miei clienti, e ho la tranquillità che il software non venga distribuito da altre parti :)
Se vuoi possiamo studiarci una strategia per il tuo programma, sono sicuro che non resti deluso :)
Keybuster è un'idea da "cassaforte" ma ogni 12 mesi è necessario rinnovare la licenza?
Si possono rinnovare le chiavi in anticipo. Ma lo faccio in base al tipo di licenza che l'utente finale ha acquistato. Inoltre metto di solito nel codice un vincolo che richiede la chiave soltanto per un certo periodo. Dopo che esistono versioni più aggiornate non rientra nella mia strategia di mercato ti continuare la protezione :)
Allego un programmino protetto da ASProtect. Il Notepad non si può proteggere perché protetto dal sistema ;)
Nello zip c'è l'eseguibile protetto e quello originale - una form e basta :)
Dimenticavo, la chiave :)
La chiave è nel file che verrebbe inviato al cliente dopo il pagamento avvenuto.
Sapevo che conoscevi la risposta. ASProtect è una cassaforte.
Ti ringrazio moltissimo.
Da quando c'è Keybuster, uso ASProtect solo per comprimere l'eseguibile :)
PS: Per comprimere eseguibili c'è il freeware UPX (http://upx.sourceforge.net/).
Ottimo UPX.
Mille grazie per la cortesia e la disponibilità.
Non c'è problema. L'unica cosa che devi tenere presente è che il programmi compressi con UPX si possono decomprimere con la stessa utility. Quindi non è consigliato mettere all'interno dell'applicativo dati sensibili in chiaro :)
Grazie per la precisazione. Sempre gentilisimo.
ma esistono anche metodi per trovarla(craccarla la chiave):confused:
Con santa pazienza si riesce ad accedere a un qualsiasi dato, è soltanto una questione di tempo ;)
perfetto piu' in la mi serve qualcosa dopo ti chiedo se puoi e se vuoi ciao
Personalmente non sposo l'idea di crakkare. E' una questione di rispetto per chi ha impegnato risorse nella creazione di un software.
ci mancherebbe altro nemmeno a pensarci il crak non so e non voglio nemmeno sapere cosa sia io uso solo ed esclusivamente prodotti originali anche se potrei come fan tanti sfruttare il web..pero' mi rode quanto nella creazione di un software dopo subentra il LUCRO..e amico mio quanti lucratori che approfittano della generosita' altrui tu che faresti??:p
...effettivamente. Il mondo è diviso tra onesti e disonesti.
Credo che la sana pirateria è consentita. Nel senso, un programma che possiedi, ma non utilizzi. Perché anche i più accaniti anti-pirati sono pirati più grandi di tutti i tempi, da partire da Guglielmo Cancelli ;)
E' vero. Hai ragione. Posso concordare sulla sana-pirateria se messa così.