Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: sono appena arrivata... (quanta aggrssività!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da razionalmente Visualizza Messaggio
    non che mi spaventino, è che lo trovo bizarro... non vi sembra? Io non vado mica sul sito di qualche parrocchia a cercar rissa coi chierichetti!
    Vabbé.:rolleyes:
    Sono dei soldatini di Dio.
    La religione produce una certezza indiscutibile, in quanto dogmatica, di stare sempre dalla parte del giusto.
    Dio non si discute, è questo che è terrificante.
    Egli è l'essere supremo, non c'è ritrattazione o margine di discussione. Egli E' e stop.
    Mentre noi non credenti maturiamo una nostra etica fondata su valori di vita terrena, su problemi legati alla sofferenza fisica o interiore che sia (ammesso che esista una differenza fra le due cose), loro si pongono come depositari di un sapere assoluto che viene dall'alto.
    Questo spiega la loro tracotanza.
    Purtroppo questo sito non è che uno specchio riduttivo di come i credenti si atteggino nei confronti dei non credenti anche nella vita reale; nella società al di fuori di questi spazi virtuali.
    Per fortuna non tutti.

Predefinito

Sai bvzm secondo me è un discorso troppo qualunquista. Il fatto stesso di dire noi/ loro, dove loro è un'offesa (soldatini di Dio, loro sono anche tracotanti e con loro nn si discute), mentre noi ah, beh noi, siamo razionali ecc... Giustificando anche una che entra e dice che ha dato solo uno sguardo, che è una nuova, ma impara in fretta a fare la sparasentenze (chissà contro chi?). E' un modo per creare "integrazione" nel forum, quello? O è un modo per alzare il solito spartiacque? Della serie "ciao a tutti, sono nuovo ma ho già il mio bel preconcetto: se una cosa proprio devo notare ecco noto toh, quella!" Ma per piacere!

Predefinito

Cmq vi saluto nn so se inetrverro' piu' per oggi mi sono trascinato dal letto ho preso il raffreddore oppure l'influenza nn so, ma mi state simpatici e volevo vedere che si diceva anche oggi su questo bel sito! Sciaoooooooooo vado a curare i miei malanni ci sentiamo

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timorato Visualizza Messaggio
    Cmq vi saluto nn so se inetrverro' piu' per oggi mi sono trascinato dal letto ho preso il raffreddore oppure l'influenza nn so, ma mi state simpatici e volevo vedere che si diceva anche oggi su questo bel sito! Sciaoooooooooo vado a curare i miei malanni ci sentiamo
    Non puoi metterti una sciarpetta, ti metti il piumino addosso, ti prendi un bel tè caldo, ... e digiti qualcosa tra una tosse e l'altra ? :rolleyes:

Vabbè, a presto e buona guarigione :bigthumbs

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Non puoi metterti una sciarpetta, ti metti il piumino addosso, ti prendi un bel tè caldo, ... e digiti qualcosa tra una tosse e l'altra ? :rolleyes:

Vabbè, a presto e buona guarigione :bigthumbs

E' vero anche a me dispiace x Timorato!
    Ti farò una proposta che non potrai rifiutare:condom:

Senior Member

Predefinito

Ciao Timorato! Prova con l'Efferalgan! Con me fa i "miracoli" .
    "Ora che ho perso la vista, ci vedo di più"

Predefinito

Vedi, caro Timorato, il qualunquismo sta più nella demagogia delle tue parole che non in quello che ho scritto io che, tutt'al più, era una convergenza di impressioni con la nuova arrivata.
    Se vuoi facciamo una prova, andiamo in un qualsiasi forum "di settore" a fare "opposizione" e vedrai che accoglienza di riservano.
    Suvvia, non essere ipocrita.
    Qui nessuno evita il dialogo, i forum servono proprio a questo, ma è chiaro che se t'iscrivi a un sito di cinofili per dire che i cani sono degli animali insulsi e puzzolenti, non è che ti stendono un tappeto rosso; oppure se vai su: http://www.cuoreimmacolato.it/forum_forum.asp, e magari t'iscrivi col nick "ABORTISTA", è probabile che un po' se la prendano.
    E' ovvio che, tendenzialmente, chi s'iscrive ad una community ne condivide le basi.
    Se tu chiami questo "preconcetto", sei solo un demagogo.
    Un conto è cercare un confronto, un conto è venire a dire "Ma chi era 'sto Giordano Bruno? Un Super-Eroe?" (sì, so che non l'hai scritto tu, ma lo porto come esempio generico).
    La provocazione necessita di un raffinato intelletto, di dialettica sottile, altrimenti diventa becero pretesto per attaccar briga.
    Il fatto è che alla ragazza è bastata una rapida occhiata al sito, per farsi un'idea di come vi ponete voi, e a te la cosa probabilmente rode un po'.
    Certo, si è limitata ad un'mpressione sommaria, ma mica poteva mettere le pagelle col voto individuale per ogni individuo no?
    Dalle tempo, magari cambia idea.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da razionalmente Visualizza Messaggio
    Salve a tutte\i,
    mi sono appena imbattuta (e iscritta!) in questo forum, mi ha interessato molto questo sito e con calma vorrei leggere i vari argomenti (per ora ho solo spulciato qua e là).

Mi ha stupito però una cosa: mi aspettavo in alcune risposte lette di trovare un sano dibattito fra persone che la pensano in maniera diversa, invece vedo che molto spesso i credenti (immagino per la maggior parte cristiani e sempre per la maggior parte cattolici, siamo in Italia no?) sono molto aggressivi nelle risposte, tendono ad offendere, cercano il pelo nell'uovo per attaccare chi scrive...
    Da dove arriva tutta questa aggressività? Qualcuno me lo sa spiegare? :o
    Non dovrebbero porgere l'altra guancia?
    benvenuta

il fenomeno che hai messo in evidenza non credo sia il risultato di un latente "istinto di evangelizzazione", infatti se noti con attenzione la maggior parte dei messaggi ai quali ti riferisci sono sterili provocazioni, mentre altri sono osservazioni molto stimolanti e pertinenti. basta ignorare le prime e saper riconoscere le altre. tutto qui.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12